I musicanti di Brema

I MUSICANTI DI BREMA
spettacolo-concerto

dai 5 anni e adulti

uno spettacolo di Bartolini/Baronio e Fabrizio Pallara
con Tamara Bartolini e Michele Baronio
regia Fabrizio Pallara
musiche dal vivo Michele Baronio
immagini a cura di Maddalena Parise
produzione teatrodelleapparizioni

Un asino, un cane, un gatto e un gallo, maltrattati dai padroni, oppressi, e considerati ormai inutili, poco produttivi. Decidono di partire e andare a Brema per vivere liberi e diventare musicisti nella banda della città. Ma dov’è Brema?
Una domanda ricorrente accompagna gli spettatori durante tutto lo spettacolo. Una domanda per provare a rispondere ad un’urgenza: capire dove si guarda quando si possiede un sogno, da dove si comincia per rincorrere una fantasia, che direzione si prende. Uno spettacolo-concerto che vuole raccontare la fatica del lavoro veloce, mal pagato, la celebrazione della produttività, e che contestualmente cerca di sollecitare il pensiero e lo sguardo verso la ricerca di “luoghi” di libertà, piccoli momenti in cui garantirsi degli spazi di immaginazione, in cui semplicemente vivere.
E allora si intraprende un viaggio senza certezze, pieno del coraggio necessario per scoprire cosa c’è oltre ciò che si conosce, imparando a desiderare e trovando lo spazio per farlo.
In cammino insieme per scegliere cosa diventare, dove andare; una piccola avventura di resistenza e condivisione per comprendere quanto, in fondo, Brema non sia tanto un luogo, ma forse l’opportunità di raggiungere la felicità, le possibilità che ognuno può darsi correndo dietro ai desideri.

Share:
Creato da Davide Teoli